Eventi

Cos’è la bacarata?

Se volete entrare davvero nell’atmosfera della Venezia più autentica, dovete  assolutamente fare un bacaro-tour!  Il tour dei bacari è sinonimo di due cose: bere buon vino e mangiare gustosi cicchetti (stuzzichini).
Gli stuzzichini che accompagnano un buon bicchiere non possono mai mancare. Ogni bàcaro propone i propri, quindi in ogni tappa del vostro tour potrete sentire le differenti ricette che cambiano di famiglia in famiglia. In ogni caso, tutti i cicchetti trovano base nella cucina tipica veneziana, nata dall’incrocio delle mille tradizioni culinarie acquisite da tutte le etnie di passaggio a Venezia durante la storia.
Fra i cicchetti più comuni troverete: sarde in saor, baccalà mantecato su crostini di polenta, polpettine, pesce fritto, folpetti (moscardini), frittatine di verdure, tramezzini, panini farciti al momento, ecc… da degustare con un calice di vino.

Hai già provato l’aperitivo da Ca’ Eolia? Aggiungi una tappa nella nostra cicchetteria durante la tua bàcarata! Scopri dove siamo